Riconoscimento vocale per le specie

Identificare l'andamento delle specie in via di estinzione tramite il “riconoscimento vocale”: è possibile grazie a una tecnica che, registrando migliaia di versi di uccelli, rane e scimmie, segnala la presenza, l'assenza e le oscillazioni complessive delle specie ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Una nuova specie o individui patologici di una specie già nota? È la domanda che si sono posti gli archeologi fin dal momento della scoperta dei resti, nel 2003, dell’Homo floresiensis, subito soprannominato ‘lo hobbit’ a causa della sua statura. (Oggi Scienza)

ARBIMON non è nient'altro che l'acronimo di Automated Remote Biodiversity Monitoring Network, una nuova metodologia che potrebbe facilitare, e di molto, il compito di biologi ed ecologi... Si chiama così quella che potrebbe essere una vera rivoluzione nel campo dell'identificazione delle specie. (Oggi Scienza)

  Viene alla luce, in pieno centro storico, un altro importante pezzo di storia antica della città; e questa volta si tratta dell’epoca più remota, quella regia. (Roma Daily News)

Le voci precedenti parlavano di un lettore di impronte digitali integrato sul tasto Home: ora pare che sarà presente direttamente sul touch screen (IBTimes Italia)

È la struttura più grande del suo genere in Europa: ospita ventimila pesci e animali acquatici di 450 specie diverse provenienti da tutto il mondo. (Il Reporter)

Alcune specie non saranno in grado di adattarsi all'aumento delle temperature di 4 gradi previsto entro la fine del secolo (Corriere della Sera)