Alzheimer, una riserva cognitiva del cervello compensa i primi danni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Palermomania.it SALUTE

Alcuni ricercatori americani dell'università della California hanno condotto uno studio su 71 adulti monitorandone le attività cerebrali. Il prossimo passo sarà lo sviluppo della sperimentazione su larga scala. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 17/09/2014 ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un nuovo studio dimostra l'importanza degli Omega 3 per combattere non solo la demenza, ma anche l'Alzheimer e preservare le funzioni cognitive degli anziani (Il quotidiano Italiano)

Una malattia che nei prossimi anni vedrà raddoppiare il numero delle persone colpite da questo terribile morbo. L' Alzheimer colpisce più di 25 milioni di persone nel mondo e solo in Italia 600 mila persone. (Baritalia News)

La scoperta è di un nuovo studio basato ... (Le Scienze)

Il cervello umano, in alcuni casi, sarebbe in grado di fronteggiare, per lo meno nelle prime fasi, il danno funzionale e progressivo che caratterizza il morbo di Alzheimer. (Corriere della Sera)

Roma, 16 set. (AdnKronos Salute) - Il cervello è in grado di compensare alcuni dei primi cambiamenti osservati quando viene attaccato dall'Alzheimer. (Tiscali)

Questo il risultato di uno studio pubblicato su Nature e condotto dal Milan Center for Neuroscience dell’Università di... (Oggi Scienza)