Vini Santa Margherita: «Così il lockdown ha cambiato i mercati»

Il Sole 24 ORE SPORT

È in questa direzione che si sta ad esempio muovendo il Gruppo vinicolo Santa Margherita, azienda che fa capo alla famiglia Marzotto da oltre 172 milioni di euro di fatturato e 22 milioni di bottiglie vendute, stabilmente tra le prime dieci cantine italiane.

«Bar e ristoranti torneranno a essere nostri ambassador – aggiunge Garofalo – ma saranno profondamente cambiati da fenomeni di concentrazione

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Ne parlano anche altre testate

È un mondo non troppo conosciuto quello delle aste del vino ma, anche in questo settore solo apparentemente ingessato, il fermento digitale si fa sentire. Nel 2020 le aste del vino hanno visto una vivacità inaspettata, fotografando un segmento in espansione e di successo. (La Repubblica)

Il 48% dei rispondenti ha dichiarato che il proprio consumo è aumentato durante il lockdown, mentre solo l’11% ha bevuto meno vino rispetto a prima. La categoria degli appassionati di vino apprezza il canale di acquisto online di più rispetto ai regolari consumatori (Food Affairs)

Il grado alcolico è 12,5 e dunque leggero, tuttavia molto lungo e persistente al naso, ben oltre lo standard dei bianchi Il risultato finale, Giaffà, è un vino diverso dal classico Nuragus, nel quale forse la firma del produttore è prevalente. (Le Strade del Vino)

Questo riconoscimento assume per noi un significato particolare dopo la scomparsa del nostro fondatore Diego Planeta” affermano Francesca, Alessio e Santi Planeta. Anche quest'anno Planeta è presente in “The List”, l'autorevole classifica dei 50 “The World’s Most Admired Wine Brands 2021”, stilata dal magazine britannico Drinks International, conquistando il 17° posto della graduatoria e il 2° - dopo la toscana Antinori al 9° posto - tra le sei aziende italiane presenti. (La Sicilia)

Uno strumento utile per scoprire nel tempo le cantine e le etichette scelte dal team di sommelier. Seguendo la traccia del calendario ci sono ogni mese nuove cantine da esplorare, nuove storie da raccontare e tre percorsi da intraprendere. (Virtù Quotidiane)

Punteremo su nuove esperienze di acquisto e momenti in cui il vino si unisce al food, al wellness e allo sport. (Horeca News)