Subaru, dettagli sull'auto elettrica sviluppata con Toyota

HDmotori ECONOMIA

Per quanto riguarda proprio le auto elettriche, Subaru aveva annunciato, lo scorso anno, una partnership con Toyota per la realizzazione di una piattaforma comune.

Obiettivo della casa giapponese, arrivare al 40% delle vendite di modelli elettrificati entro il 2030.

Essendo un concept, questo modello è destinato a mutare prima di arrivare alla versione di produzione.

Un concept interessante che permette quindi di dare un primo sguardo all'idea del costruttore giapponese sulle sue future auto elettriche. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Subaru XV e-boxer: . Subaru XV e-boxer, il motore. Il motore scelto è il 2.0 litri boxer da 150 cv, opportunamente migliorato a livello di attriti interni, accoppiato ad una unità elettrica costituita da un motore trifase, sincrono, a magneti permanenti, che ha una potenza i 1,3 kW, pari a 16,7 cv. (Auto.it)

Il talentuoso XV rappresenterà quindi la via ibrida più compatta nella gamma Subaru, assieme al must del colosso nipponico targato Subaru Forester ibrido. (automobile.it)

Il giro di boa per la Subaru XV è arrivato e con il restyling di metà carriera, per la verità molto leggero, debutta finalmente la nuova motorizzazione mild-hybrid e-Boxer. : Subaru XV e-Boxer. 32 Foto. (Motor1 Italia)

Da questa collaborazione sta già nascendo intanto un crossover elettrico, derivato da RAV4, che dovrebbe esser presentato entro la fine del 2020, mentre è del 2018 il primo modello ibrido, il Crosstrek Hybrid, il primo esempio frutto di questa collaborazione. (DMove.it)

Il produttore giapponese punta ad escludere dal suo listino i motori convenzionali entro la metà degli anni '30. L'atteggiamento delle case costruttrici verso le auto elettrificate si manifesta con una vasta gamma di "temperature": si passa dall'amore più caldo al rapporto più freddo. (Autoblog.it)

La Subaru ha svelato un prototipo che anticipa le linee della sua prima elettrica, attesa sul mercato nel 2025. La Subaru, infatti, metterà sul piatto la propria esperienza nei sistemi a quattro ruote motrici, mentre la Toyota sfrutterà l'esperienza maturata negli ultimi tre decenni nell'ambito dell'elettrificazione. (Quattroruote)