Negozi senza casse, perché Amazon apre il suo primo alimentari cashierless

EconomyUp ECONOMIA

Ecco perché. Amazon apre il primo negozio di alimentari senza casse né cassieri.

Il risultato finale è un grocery senza code o attesa alle casse.

Come funziona Amazon Go Grocery, il nuovo negozio di alimentari senza cassieri. Come negli altri Amazon Go, gli acquirenti dell’innovativo punto vendita utilizzano prima di tutto l’app Amazon Go per eseguire la scansione mentre entrano nel negozio, quindi fanno acquisti come al solito. (EconomyUp)

Su altri media

Fino ad ora i negozi Go si sono concentrati su cibi preparati, snack e una leggera quantità di prodotti alimentari tra cui cibi surgelati e condimenti. Il negozio occupa 996 metri quadrati, circa 700 in più rispetto agli altri Amazon Go aperti negli Stati Uniti, che si estendono per una superficie compresa tra i 110 e i 210 metri quadrati. (Il Domani d'Italia)

Nessuna notizia, al momento, sull’eventuale (anzi certa) apertura di nuovi punti vendita Amazon Go in altre città americane o nei mercati internazionali. Amazon ha inaugurato la prima installazione “completa” nell’ambito del progetto Amazon Go. (PcProfessionale.it)

Amazon Go Grocery è un nuovo formato, non è solo un Amazon Go più grande. Dopo Amazon Go, lo shop nato nel 2018, Amazon dà vita al Supermercato di oltre mille metri quadrati destinato ai lavoratori in pausa pranzo e a chi ha necessità di fare piccoli acquisti, velocemente. (MenteFinanziaria.it)

Naturalmente la domanda è retorica, ed ecco perché, dopo i primi esperimenti nel 2016 e l’apertura di Amazon Go nel 2018, il colosso dell’ecommerce di Seattle apre il suo primo vero supermercato. (businessandtech.com)

Amazon Go Grocery promette di regalare un’esperienza direttamente dal futuro, in cui complessi algoritmi sono al nostro servizio per semplificarci la vita. (inNaturale.com)

Nel primo Amazon Go Grocery i clienti possono prendere prodotti di prima necessità senza aspettare in fila o aprire il portafogli. IL NUVO AMAZON GO GROCERY. Il nuovo supermercato l’ultima espansione della catena di 25 negozi Amazon Go aperti negli ultimi 2 anni. (Startmag Web magazine)