Bonus Coronavirus, come si fa ad ottenerlo? Tempi, limiti e requisiti

Il Messaggero INTERNO

Nonostante il caos e i disservizi, ieri comunque l'Inps ha ricevuto 339.000 domande per il bonus autonomi da 600 euro.

oronavirus, aiuti alle imprese: garanzia statale con prestiti fino a 25% ricavi. Alle otto del mattino (le domande potevano essere inviate dalla mezzanotte) erano già trecentomila.

I tempi. Quando scadranno i termini. II decreto Cura Italia ha introdotto un bonus di 600 euro per il mese di marzo per i lavoratori autonomi che hanno dovuto sospendere o ridurre sensibilmente la loro attività a causa dell’emergenza coronavirus (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre le domande per assegno ordinario sono state 54.800 per 931.700 beneficiari (438.000 pagamenti a conguaglio e 493.700 pagamenti diretti). Fotogramma. "La giornata di oggi va decisamente meglio e abbiamo recuperato le performance usuali: alle 17 erano arrivate 1,5 mln di domande, una mole enorme". (Adnkronos)

"La cosa che ritengo più probabile è che qualcuno abbia attivato un meccanismo di memoria cache per aiutare il sito che in quelle ore faticava a stare online", spiega. Per Matteo Flora, imprenditore e informatico che all'AGI si tratta, con ogni probabilità, di un errore di programmazione della memoria cache del sito. (Liberoquotidiano.it)

Mi spiacciono le polemiche di ieri ma c'è stato afflusso enorme da parte degli utenti aggravato da un attacco informatico violento. C'è anche Matteo Renzi che spinge per la defenestrazione del vertice dell'Inps: «Non si metta a rischio Paese per Tridico». (ilGiornale.it)

Indennità 600 euro Inps autonomi: cos’è. L’emergenza Coronavirus ha imposto la chiusura di molte attività, con un forte impatto negativo sul lavoro e le casse di molti lavoratori autonomi e professionisti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Beneficiari. Possono presentare domanda di indennità di 600 euro le seguenti categorie di lavoratori:. (Ipsoa)

rafforzamento dei fondi di garanzia per i prestiti alle imprese e alle partite Iva;. proroga delle scadenze fiscali che potrebbe estendersi anche l’Imu e la Tari. Ad annunciare l'aumento bonus 600 euro a 800 euro è stato il viceministro dell’Economia, Antonio Misiani intervenuto alla trasmissione Circo Massimo su Radio Capital. (The Italian Times)