La crisi non è colpa della BCE. Visco: “troppi errori e ritardi in UE”

Il Messaggero ECONOMIA

E' questo il giudizio impietoso del Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, consegnato alle pagine de Il Mattino di Napoli. La critica del governatore arriva proprio nel giorno della riunione del direttivo della BCE, che questa volta si tiene proprio nella ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

"Siamo intervenuti in Grecia sul debito -spiega- ... Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi". (Rai News)

(AGI) - Roma, 30 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il credito all'economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia; la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa": Così il governatore Ignazio Visco: "è importante - dice - che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai ... (Avvenire.it)

«Una moneta senza stato non è una fase finale del processo. Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi», ... (Lettera43)

Incontro–dibattito promosso dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana (Nove da Firenze)

Roma, 30 set. - (Adnkronos) - "Alla vigilanza accentrata concorreranno tutte le autorità nazionali nell'ambito di una responsabilità pienamente condivisa". (Sardegna Oggi)