Positiva Piazza Affari. In rally TIM, Nexi e Banco BPM

ilmessaggero.it ECONOMIA

Tra i best performers di Milano, in evidenza Telecom Italia (+6,04%), Nexi (+5,07%), Banco BPM (+4,04%) e Unicredit (+2,66%)

(Teleborsa) - Ultima seduta della settimana, prima del weekend lungo di Ferragosto, positiva per Piazza Affari.

Banco BPM ha beneficiato di speculazioni sul ruolo di JPMorgan nel suo capitale e di potenziali collegamenti con le scelte di Credit Agricole.

A trainare il FTSE MIB sono i rialzi di TIM, Nexi e Banco BPM, con i titoli delle tre società che sono stati interessati da indiscrezioni della stampa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

1' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 ago - Fiammata di Nexi a Piazza Affari, dove i titoli della società dei pagamenti mettono a segno la migliore prestazione del Ftse Mib. Secondo quanto riferito da Reuters, in particolare, nei mesi scorsi Nexi avrebbe ricevuto diverse offerte «non sollecitate» da parte di potenziali acquirenti, tra cui il private equity Silver Lake. (Il Sole 24 ORE)

Altre operazioni di M&A nel comparto sono, quindi, assicurate e Nexi a questi prezzi quasi dimezzati (il 5 gennaio quotava a 14,58 euro) potrebbe far gola a molti Vola il titolo Nexi a Piazza Affari. (Milano Finanza)

Maglia rosa sul Ftse Mib per Nexi, la PayTech italiana che segna a Piazza Affari un rialzo del 6% sulla scia delle indiscrezioni riportate da Reuters su un interesse da parte dei private equity, che punterebbero ad acquisire e a delistare la società. (Borse.it)

A spingere la quotazione negli scambi di stamane è un’analisi di Reuters, nella quale sono riportate indiscrezioni su potenziali acquirenti della società di pagamenti digitali. I mercati finanziari più oscillanti sono stati un deterrente importante per gli accordi di private equity, anche in settori resilienti come i pagamenti (Money.it)

In calo i prezzi del petrolio: il Brent ottobre cede lo 0,65% a 98,95 dollari al barile, il Wti settembre l'1,03% a 93,37 dollari. (Il Sole 24 ORE)

gruppo attivo nel settore dei pagamenti digitali. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 10,27.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)