Obesità: riduce sinapsi danneggiando il cervello

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

L'obesità potrebbe danneggiare il cervello e ostacolare la facoltà di apprendimento. Sarebbe, infatti, responsabile del deterioramento delle connessioni tra i neuroni e dell'indebolimento delle funzioni cognitive. Ad affermarlo, in uno studio ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altri giornali

La scoperta effettuata dal Medical College of Georgia di Usa secondo cui i una dieta caratterizzata dall’assunzione spropositata di grassi porta irrimediabilmente alla demenza non ha avuto alcun riscontro sugli uomini essendo stata solo testata e verificata sulla cavie da laboratorio ossia sui topi. (aciclico magazine)

Senza andare a discutere i canoni ... (il Giornale)

Che i chili di troppo facciano male è cosa risaputa, ma sempre più studi vanno nello specificano e dimostrano i danni che l'obesità può comportare. (Dottor News)

Che i chili di troppo facciano male è cosa risaputa, ma sempre più studi vanno nello specificano e dimostrano i danni che l'obesità può comportare. (Solo News)

Si tratta di un fattore di rischio molto serio per alcune patologie, in particolare quelle che riguardano il sistema cardiovascolare. Ora però una nuova ricerca ... (greenMe.it)

Obesità sinonimo di demenza? L'obesità rende stupidi? Forse, almeno stando a un recente studio condotto presso il Medical College of Georgia, negli Stati Uniti. (zz7)