Energia, doccia fredda dall'Ue: i prezzi non scenderanno

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

"Finora 19 Paesi membri hanno preso o annunciato misure per proteggere le fasce a reddito più basso reddito.

Su anche benzina e Gpl. Consumi superano i livelli pre-Covid. Intanto Terna comunica che nel mese di settembre l'Italia ha consumato 27 miliardi di kWh di energia elettrica

La maggior parte delle misure nazionali sono in linea con le regole europee sul mercato e la concorrenza", ha sottolineato Simson. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

L'articolo Energia, l’Ue si divide sul caro-bollette proviene da (Sicilia Economia)

I tassi di inflazione annua più bassi sono stati invece registrati in Irlanda (+15%), Italia, Finlandia e Grecia (tutti +18%) A settembre 2021, il Lussemburgo ha registrato il tasso di variazione annuo più elevato tra i paesi dell'UE (+31%). (idealista.it/news)

Il cerchio non riesce a chiudersi, dopo che il Consiglio europeo la settimana scorsa aveva rinviato ogni decisione al Consiglio energia, che a sua […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Nel giorno in cui in Italia si registra un nuovo salto dei prezzi dei carburanti, con il gasolio che sfonda 1,6 euro a litro tornando ai massimi dal 2014, al Consiglio straordinario dei ministri dell’Energia Ue a Lussemburgo, sul caro-bollette si va in ordine sparso. (L'Eco di Bergamo)

Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

“Oggi abbiamo l’85 per cento delle riserve di gas, che è un po’ meno degli anni precedenti ma resta a un valore superiore alla media Ue” Il ministro Cingolani ha lodato le riserve italiane, più alte della media Ue. (Startmag Web magazine)