Alex Hitzinger, Volkswagen: "Il futuro dell'industria automotive? Sarà un affare per pochi"

Automoto.it ECONOMIA

Tutto ciò, invece, conclude Hitzinger, comporta investimenti dall’entità importante che non potrà che favorire i player più grandi.

“Non tutti potranno permettersi piattaforme così complesse - ha argomentato il manager - e pertanto vedremo emergere un numero inferiore di attori molto grandi che guideranno questa trasformazione”.

In questa stessa linea di pensiero, peraltro, può essere inclusa la recentissima dichiarazione di Elon Musk sulla possibilità che Tesla possa essere soggetta a una qualche operazione di fusione con altre Case, che raccontiamo in dettaglio in questo articolo. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Naturalmente, questa è una piccola consolazione per i fan che sono cresciuti guardando le Volkswagen gareggiare dentro e fuori dalla pista. Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH. (Autoprove.it)

La forza lavoro del motorsport sarà trasferita di conseguenza alla Volkswagen AG“. La casa di Wolfsburg trasferirà i dipendenti del settore al reparto produzione, per sviluppare la futura gamma di auto elettriche. (Periodico Daily - Notizie)

Solo un anno fa, VW aveva comunicato di voler terminare solo gli impegni agonistici ufficiali con auto a propulsione termica. 2 Dic [18:56]. Volkswagen chiude il reparto corse:. tutte le risorse vanno sull'elettrico. (Italiaracing.net)

2' di lettura. La prossima generazione di veicoli elettrici del gruppo Hyundai (che comprende i marchi Hyundai e Kia) sarà basata su una piattaforma dedicata, la E-Gmp, e saranno in grado di garantire un'autonomia di oltre 500 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

A questo punto abbiamo deciso di porre termine alle attività di Volkswagen nel motorsport e tutte le persone coinvolte verranno integrate in Volkswagen AG. Frank Welsch – Photo Credit: Volkswagen AG. Un passato ricco di successi. (Metropolitan Magazine )

In tempo di Covid-19 anche un gigante come Volkswagen non può considerarsi al sicuro dalla crisi. Sotto questo punto di vista, anche gli analisti hanno fornito una serie di dati che confermerebbero la scarsa efficienza del gruppo. (Fidelity News)