Sirotti Gaudenzi: “Perchè dire no alla riforma costituzionale”

L'AltraPagina.it - Il Magazine culturale INTERNO

Perchè dire no alla riforma costituzionale. La fine del bicameralismo perfetto in luogo del bicameralismo differenziato a causa del ridimensionamento del Senato. (di Enrico Sirotti Gaudenzi)* – La riforma costituzionale, presentata dall'attuale Governo ... (L'AltraPagina.it - Il Magazine culturale)

Su altre fonti

Tags: Referendum, Sicilia. PALERMO - In attesa che riaprano i battenti di Palazzo dei Normanni per riprendere la ... (Quotidiano di Sicilia)

Perché sul referendum costituzionale tre editorialisti di punta di Primocanale esprimono tre convinzioni differenti mentre tre parlamentari di opposizione rappresentano un'unica posizione? La risposta parrebbe intuitiva ma credo sia utile esplicitarla. (Primocanale)

Nonostante la preoccupante mancanza di spazi mediatici, la campagna per il No al referendum costituzionale continua a crescere. (Tam Tam)

Emanuele Lodolini Nella Carta Costituzionale c'è una idea di lavoro non solo come condizione da tutelare, ma come fonte di cittadinanza e di ruolo sociale: da questo derivano i diritti, e non da un principio di pura tutela di una condizione fragile. (Vivere Jesi)

MARIO ROSSO - Si sono esaminate nei precedenti articoli le norme che modificano le competenze e le funzioni del Senato (in particolare l'articolo 70). (Cuneocronaca.it)

La debolezza delle istituzioni democratiche, data dalla ... (TargatoCn.it)