Referendum costituzionale, USB: i motivi del "no"

Orizzonte Scuola INTERNO

USB - La riforma della Costituzione rappresenta un momento cruciale per il mondo del lavoro: da una parte la sua approvazione segnerebbe un passaggio chiave nella progressiva subordinazione dei diritti dei lavoratori al profitto privato; al contrario, ... (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Col sì il Senato diverrà un organo rappresentativo delle autonomie regionali. Tags: Referendum, Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)

La debolezza delle istituzioni democratiche, data dalla ... (TargatoCn.it)

Nonostante la preoccupante mancanza di spazi mediatici, la campagna per il No al referendum costituzionale continua a crescere. (Tam Tam)

Tutte le norme successive, dall'art.71 fino all'art.113 compreso, ad esclusione cioè di quelle che ... (Cuneocronaca.it)

Emanuele Lodolini Nella Carta Costituzionale c'è una idea di lavoro non solo come condizione da tutelare, ma come fonte di cittadinanza e di ruolo sociale: da questo derivano i diritti, e non da un principio di pura tutela di una condizione fragile. (Vivere Jesi)

Perché sul referendum costituzionale tre editorialisti di punta di Primocanale esprimono tre convinzioni differenti mentre tre parlamentari di opposizione rappresentano un'unica posizione? La risposta parrebbe intuitiva ma credo sia utile esplicitarla. (Primocanale)