Consumo alcol in diminuzione, ma anziani e giovani sono a rischio

News24web SALUTE

Vino Salute Secondo un rapporto stilato dall'ISS (Istituto Superiore della Sanità) in Italia il consumo di alcol si è sensibilmente ridotto, e sono in aumento gli astemi. Tuttavia restano ancora a rischio alcune categorie, in modo particolare giovani e anziani. (News24web)

Ne parlano anche altri giornali

Emergenza sociale per gli over 65: sono 8 milioni a rischio alcolismo e il dato è destinato ad aumentare. Tutta una questione culturale e di abitudini: a lanciare l'allarme è l'Istituto superiore della sanità. (Today)

Lo scorso anno gli Stati Uniti sono stati i primi consumatori al mondo con 30 milioni di ettolitri: 2,4 arrivano dall'Italia dove hanno acquistato bottiglie..... (La Repubblica)

In Italia cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i binge drinkers (chi assume più bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo) ma quelli a rischio sono circa 8 milioni: i target vulnerabili sono i minori, i giovani, ... (Bussola Sanità)

Sono questi gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanita' presentati oggi nell'ambito dell'Alcol Prevention ... (AGI) - Roma, 16 apr. (IS in Sardegna)

Cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i binge drinkers ma quelli a rischio sono circa 8 milioni, soprattutto i minori, i giovani, le donne e soprattutto gli anziani. (HealthDesk)

Cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i bingedrinkers ma quelli a rischio sono circa 8 milioni: i target vulnerabili sono i minori, i giovani, le donne e soprattutto gli anziani. (Tiscali)