Venezia 71, il grazie di Scorsese alla montatrice Leone d'oro

"Per me ogni volta un film è una guerra, un atto d'amore, ma anche un travaglio e tu Thelma sei la guerriera più appassionata al mio fianco". Così Martin Scorsese, con un videomessaggio proiettato in Sala Grande, ha reso omaggio alla montatrice Thelma ... (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri media

Leone d'oro alla carriera a Thelma Schoonmaker, 71. Mostra d'Arte Cinematografica, Venezia 2014. (Art in Italy)

Sold out in Sala Grande al Lido per assistere alla premiazione del Leone d'oro alla carriera a Thelma Schoonmaker e, a seguire, per la visione del film Italy in a day di Gabriele Salvatores. (Italia Magazine)

Leone D'Oro alla carriera, il secondo di questa edizione (il primo è stato consegnato pochi giorni fa al regista Frederick Wiserman), per la montatrice di tutti il film di Martin Scorsese... (Momento-sera)

A Venezia è il giorno di Thelma ... A Venezia oggi è il giorno di Thelma Schoonmaker, premiata con il Leone d'oro alla carriera. (Sentieri Selvaggi)

Milano (TMNews) - "Il montaggio è organizzazione, disciplina e per il 50% pazienza". (TMNews)

In Sala Grande, fuori concorso, verrà mostrata la pellicola O Velho do Restelo (The Old Man of Belem) di Manoel de Oliveira. E, a seguire, La zuppa del demonio di Davide Ferrario. (Ago Press | agenzia giornalistica)