Nel 2021 Toyota ancora prima per numero di vendite globali

Yahoo Notizie ECONOMIA

(Adnkronos) - Con l'annuncio dei risultati 2021 anche da parte di Toyota, si è definita in modo inequivocabile la "vittoria" del gruppo giapponese nella battaglia per il podio del numero di vendite a livello globale.

La speciale classifica non cambia se si esclude il contributo dei veicoli industriali commercializzati da Hino per il gruppo Toyota e da Scania, Man e Navistar per Volkswagen: i giapponesi hanno venduto 10.340.336 auto Toyota, Lexus e Daihatsu, mentre tutti i brand di Volkswagen Group si sono fermati a 8.610.700 unità

Nel 2020 il divario tra i due era infatti di poco superiore alle 200mila unità: 9.528.438 contro 9.305.000. (Yahoo Notizie)

Su altri giornali

Il 2021 segna il secondo anno consecutivo per Toyota in cima alle vendite globali Lo rende noto il gruppo giapponese evidenziando di aver "mantenuto la produzione nonostante un anno di turbolenze nella catena di approvvigionamento". (Tiscali.it)

A dicembre, le vendite globali sono diminuite (-5,5% a livello di gruppo) per il quarto mese consecutivo. Toyota ha mantenuto il posto di casa automobilistica numero uno al mondo nel 2021, avendo venduto 10,5 milioni di veicoli nell’intero anno (+ 0,1%), secondo i dati pubblicati dal gruppo. (Corriere Adriatico)

Toyota Motor resta per il secondo anno di fila numero uno al mondo nella vendita di auto. Meno brillanti i risultati in Europa, area in cui Toyota Motor Group ha venduto poco più di un milione di veicoli con una crescita del 7,1% (Wall Street Italia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Il 2021 segna il secondo anno consecutivo per Toyota in cima alle vendite globali IL risultato si confronta con le consegne del gruppo Volkswagen di 8,88 milioni di veicoli. (Giornale di Sicilia)

Il risultato di Toyota è nettamente opposto a quello fatto segnare da Volkswagen. Il gruppo nipponico ha chiuso il 2021 con una crescita delle vendite del 10.1% rispetto all’anno precedente. (MotoriSuMotori)