Crosetto, sfida del cambiamento riguarda anche Esercito

Tiscali Notizie INTERNO

"La sfida del cambiamento è quella più difficile: il mondo è cambiato, l'esercito deve adeguarsi. E' difficile adeguarsi ma questa sfida non riguarda solo la Difesa ma anche il Parlamento e tutte le istituzioni e anche l'industria". Così i ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso della cerimonia per il 163/mo anniversario di costituzione dell'Esercito. La sfida del cambiamento "riguarda le istituzioni e le forze armate" perchè "sono cambiati gli scenari, la tecnologia, l'industria e il modo in cui l'industria collabora con le forze armate: prima non si aveva fretta ora non c'è tempo di aspettare, i tempi non sono dettati dalle nostre abitudini ma dalle necessità che incombono, sono cambiamenti profondi che riguardano tutti", ha proseguito il ministro. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Accompagnata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto e sotto una fitta pioggia la premier ha reso omaggio a membri dell’Esercito presenti rimanendo in piedi all’interno dell’autovettura scoperta VIDEO | Meloni in piedi sulla jeep militare per la festa dei 163 anni dell’Esercito (Dire)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mattarella "Incombono minacce alla pace" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“L’Esercito attuale deve essere rivisto sotto diversi profili. Sono cambiati gli scenari, le minacce e, quindi, sono cambiate le esigenze, non solo le nostre ma anche degli altri Paesi Nato. Vanno rivisti soprattutto i principali sistemi d’arma, potenziati gli strumenti, ma anche adeguate le strutture, i sistemi addestrativi, le procedure d’impiego. (LAPRESSE)

Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto, a Roma, per le celebrazioni dei 163 anni dalla costituzione dell’Esercito italiano: dopo il diluvio, una svolta spuntato il sole, è avvenuto l’atterraggio di uno dei paracadutisti che, in volo, ha esposto la bandiera dell’Esercito. (ilmessaggero.it)

(Immagini di Silvia Gasparetto) (Repubblica TV)