Scoperte 44 varianti genetiche collegate all'emicrania

La Stampa SALUTE

Ricercatori australiani e americani hanno collegato 44 varianti di Dna all'insorgenza dell'emicrania, una scoperta che promette di migliorare il trattamento di un disturbo fra i più diffusi e debilitanti nel mondo, caratterizzato da mal di testa ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una delle problematiche più diffuse e fastidiose è sicuramente l'emicrania. (PontileNews)

A volte la patologia è davvero invalidante e […]... E’ una patologia che debilita molto i soggetti che ne sono colpiti: dolore alla testa, nausea, aumento della sensibilità alla luce, sono solo alcuni dei sintomi di questo tipo di cefalea. (aciclico magazine)

Quanto è fastidioso il mal di testa? Non sembra esistere al mondo un soggetto che almeno una volta nella vita non abbia sofferto di mal di testa, e stando a quanto emerso sembra possano esistere svariate forme di emicrania, ma vediamo di capire le ... (News Italiane)

APPROFONDIMENTO – Quando si tratta di benessere sul posto di lavoro, ognuno ha il suo punto di vista. E se le opinioni cambiano di collega in collega, quando si passa alla percezione dell’ambiente da parte di dipendenti e manager il quadro cambia ancora. (Oggi Scienza)

"I risultati che abbiamo avuto però sono un punto di svolta fondamentale per comprendere e ... (Pallonate)

Recentemente è stato fotografato il cervello durante un attacco di emicrania. In ogni caso, ancora non c'è la ... (DiLei)