Duecento profughi dall'Africa all'ex Cie

Bologna, 20 luglio 2014 - Sono arrivati in via Mattei nel cuore della notte, stremati dopo una traversata in mare lunga oltre 48 ore e una giornata intera spesa tra il porto di Salerno e l'autostrada. Ad attenderli, negli spazi dell'ormai ex Cie (FOTO) chiuso più di ... (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA, 19 LUG - Il Cie di Bologna, chiuso più di un anno fa, è diventato, con l'intervento dell'Amministrazione Comunale, un centro di accoglienza per i profughi. (Brescia Oggi)

Ieri pomeriggio si è svolto, nel centro sociale di Borgo Bainsizza, un consiglio comunale straordinario sulla situazione insostenibile di Al Karama, il centro a ridosso della discarica dove si sono rifugiati cittadini rom, e non solo, in condizioni precarie, senza igiene e pulizia, e dove vivono circa... (Latina24ore.it)

Bologna, 20 luglio 2014 - Ci sono anche 16 donne e due neonati tra i 204 profughi arrivati a Bologna, nella notte tra sabato e domenica, e sistemati nell'ex Cie ristrutturato con l'abolizione di recinzioni e filo spinato. (Il Resto del Carlino)

Arriveranno stanno, intorno alle 2, i primi 200 profughi. Bologna, 19 lug. (Radiocittadelcapo.it)

I profughi, compresi donne e bambini, sono stati salvati nel corso della operazione Mare ... Il Cie di Via Mattei a Bologna e' stato trasformato in un centro di accoglienza per i migranti. (L'Occidentale)

Saranno suddivisi per le varie province toscane (Nove da Firenze)