Finanza.com - Wall Street apre in moderato calo dopo calo occupazione più grave del previsto a marzo

Finanza.com ECONOMIA

E questo potrebbe essere solo l'inizio, avvertono gli esperti, in quanto l'effetto coronavirus sarà pienamente visibile con i dati di aprile.

I dati sul lavoro, diffusi prima della partenza e relativi a marzo, mese in cui è scoppiata l'emergenza Covid-19 ed è scattato il lockdown negli Usa, hanno evidenziato il primo calo dell'occupazione da settembre 2010 e un aumento della disoccupazione al 4,4% dal 3,5% di febbraio. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Il Dow Jones ha perso il 4,44%, l’S&P 500 il 4,41% e il Nasdaq Composite il 4,41%. I contagiati da coronavirus hanno superato quota 200 mila unità con oltre 4 mila morti. (Investire Oggi)

I DATI SULLA DISOCCUPAZIONE USA. Il rapporto sul mercato del lavoro Usa per il mese di marzo segna un tasso di disoccupazione in crescita, al 4,4% dal 3,5% di febbraio. Restano, infatti, molte incognite circa un accordo sul prezzo del greggio tra Arabia Saudita e Russia, con la mediazione del presidente Donald Trump. (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) -, che si è infiammata in scia forte rialzo delle, dopo che ilha annunciato un accordo Russia-Arabia sui tagli produttivi . Cisco Systems. (Teleborsa)

Il Nasdaq perde lo 0,16% a 7.475,04 punti, lo S&P500 segna un calo dello 0,26% a 2.520,37 punti e il Dow Jones cede lo 0,5% a 21.305,33 punti. Borsa, Wall Street apre in calo su dati lavoro: Dow Jones -0,5%. (LaPresse)

(LaPresse) - Chiusura in forte rialzo per la Borsa di New York. Copyright LaPresse - (LaPresse)

La Borsa di New York ha aperto l’ultima seduta della settimana in ribasso penalizzata dall’aumento superiore alle attese della disoccupazione a marzo. Il dato e’ nettamente inferiore alle attese degli analisti fissato su un indice di -100 mila unità. (Investire Oggi)