Colpo di mano di Renzi a Roma: commissaria il Giubileo (e Marino)

il Giornale INTERNO

Già pronto il decreto per passare le competenze e la gestione dei fondi pubblici al prefetto Gabrielli. Orfini assicura: "L'amministrazione Marino deve andare avanti". Ma il commissariamento è la prima sfiducia di Renzi a un sindaco che nessuno più vuole. (il Giornale)

Su altri giornali

Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha assicurato che «non sono state prese ancora decisioni» per quanto riguarda la possibilità di affidare a un commissario la regia del Giubileo straordinario dopo gli arresti dell'inchiesta Mafia capitale. (Il Mattino)

Sempre più probabile l'ipotesi di nominare un super commissario che si occupi di tutte le operazioni propedeutiche e contemporanee allo svolgimento del Giubileo, annunciato da Papa Francesco a... (QuiFinanza)

Se il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, avrà dal governo pieni poteri sul Giubileo sostituendosi al sindaco Ignazio Marino, alla sua giunta e agli uffici del Campidoglio sempre più falcidiati dall'inchiesta Mafia Capitale, l'effetto sarà ... (ilVelino/AGV NEWS)

"Non sono ancora state prese decisioni": così il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, al suo arrivo al Forum Italia-America Latina e Caraibi in corso a Milano, ha risposto alle domande di giornalisti che gli chiedeva dell'ipotesi di affidare la regia del prossimo ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non sarà il Comune di Roma a occuparsi del Giubileo 2015, in programma dal prossimo 8 dicembre fino al novembre del 2016. (Consumatrici)

Nella scelta, uno schiaffo al ... (Il Secolo d'Italia)