Riforme, aboliti il Cnel ei rimborsi ai Consigli regionali. Il voto finale martedì 13

LaPresse INTERNO

Roma, 9 ott. (LaPresse) - Con 161 'sì' il Senato ha approvato l'articolo 40 del disegno di legge Boschi sulla riforma costituzionale che prevede l'abolizione del Cnel (Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro) e abolisce i rimborsi ai gruppi ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- FINE DEL BICAMERALISMO PARITARIO Camera dei deputati e Senato della Repubblica ... (AGI) - Roma, 9 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La stampa e gli altri media parlano tantissimo della riforma costituzionale che porterà al Senato dei 100 e a tante novità che segneranno la fine del bicameralismo perfetto: sempre più spesso però si fa riferimento più alla bagarre in Aula per le approvazioni degli articoli che non di ciò che il ddl Boschi... (Corretta Informazione)

Manca ora solo la votazione ... (askanews) - Con il voto sul mantenimento dell'articolo 41 che ha ottenuto 165 sì, 56 no e 2 astensioni, si è conclusa a Palazzo Madama l'approvazione degli articoli del ddl Boschi sulla riforma del Senato. (askanews)

La Camera, con 630 deputati, rappresenta la Nazione ed e' titolare del rapporto di fiducia con il Governo. FINE DEL BICAMERALISMO PARITARIO Camera dei deputati e Senato della Repubblica hanno composizione e funzioni diverse. (Corriere Quotidiano)

ROMA – Finite le votazioni degli articolo e degli emendamenti principali, il ddl sulla riforma del senato sarà approvato martedì e tornerà alla Camera per l'approvazione delle parti modificate, quindi solo su cinque articoli. (Firenze Post)

(askanews) - Il nuovo Senato rappresenterà le istituzioni territoriali, sarà composto da 100 membri e avrà compiti diversi dalla Camera dei deputati. Viene abolito il Cnel. (FIRSTonline)