La metro di Londra diventa riciclona: recuperata l'energia dei treni in frenata

Si può riciclare tutto, anche l'energia prodotta dai treni in frenata. Lo sa bene la città di Londra che ha completato i test di un nuovo sistema in grado di raccogliere e riciclare l'energia delle frenate, utilizzandola per alimentare treni e stazioni ... (greenMe.it)

Su altri media

Dopo più di dieci anni la vela dei piccoli è tornata a dare bella mostra di sé sul lago Maggiore, di fronte alle isole Borromee. (ResegoneOnline)

E funziona. La metropolitana di Londra sperimenta un innovativo sistema di frenata rigenerativa in grado di recuperare l'energia dissipata dai treni in frenata per convertirla in corrente elettrica. (Focus)

Sono stati sbloccati i fondi per lo spostamento del Mercato Portuense nella nuova sede del plateatico del Pup costruito tra via Portuense e Via di Vigna Pia e sono stati affidati i lavori per la ripresa del cantiere. (La Prima Pagina)

di Cristiana Tomei | @CriTomei | 2 ottobre 2015, ore 12:00. La Transport for London, società di trasporto pubblico londinese, ha introdotto un sistema assimilabile a quello del “freno rigenerativo” delle auto ibride. (Key4biz)

La metropolitana di Londra a breve adotterà un ... (Centro Meteo Italiano)

Il bando del “niqab” islamico - il tradizionale velo indossat... L’Università del Cairo vietata alle docenti universitarie di indossare il velo. (La Stampa)