"Un trionfo bellissimo", "Bene, brave, bis". la rassegna stampa del nostro 2° Scudetto!

AS Roma SPORT

Uno Scudetto meraviglioso. Una cavalcata fantastica che si è conclusa davanti alla tv. La Roma Femminile ha conquistato il suo storico secondo tricolore consecutivo nella notte di venerdì 26 aprile. La festa è scoppiata al termine di Juventus-Inter. La sconfitta interna delle bianconere ha infatti consegnato l'aritmetica certezza del bis tricolore alle nostre campionesse, che hanno 11 punti sulla Juventus a 3 giornate dalla fine della Poule Scudetto. (AS Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste sono solo alcune delle soddisfazioni che la società Sora Women si sta togliendo in questa stagione sportiva conquistando anche gli apprezzamenti e la visibilità di tutto il calcio provinciale e regionale. (Frosinone News)

Le ragazze di mister Spugna hanno conquistato il secondo scudetto di fila, anche se dal 'divano' visto che la vittoria dell'Inter ha consegnato matematicamente il titolo alle giallorosse. A cominciare da Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, che hanno fatto i complimenti alla Roma femminile su Instagram in una story. (ForzaRoma.info)

LaPresse La Roma femminile conquista il suo secondo scudetto consecutivo. Le giallorosse vincono senza giocare, nel loro turno di riposo della poule scudetto, in virtù della sconfitta della Juventus in casa contro l’Inter (2-0 il finale). (LAPRESSE)

Una missione senz’altro ambiziosa, ma che diventa sempre meno impossibile con il passare delle stagioni: risultati ottenuti grazie alla pianificazione del settore affidato a Betty Bavagnoli e diventato il fiore all’occhiello del football femminile in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

La sconfitta della Juventus in casa contro l'Inter (2-0 per le nerazzurre) infatti consegna lo Scudetto alle giallorosse che, dopo aver fallito il primo match point sabato scorso al Viola Park contro la Fiorentina, si sono dunque laureate campionesse d'Italia per la seconda stagione di fila in questo turno di campionato, senza giocare. (Today.it)

Per la seconda volta consecutiva, la Roma femminile si laurea Campione d’Italia, e lo fa da spettatrice di uno spettacolo ormai compiuto. Il calcio nella sua essenza, come gioco di squadra, si rispecchia spesso in questa affermazione, in un’identità da mosaico in cui l’immagine finale prende forma e vita solo se ogni suo frammento è al suo posto. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)