Tre ragioni per cui la dominance di Bitcoin è un indicatore imperfetto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Quindi, questi nuovi arrivati hanno gonfiato notevolmente la capitalizzazione del mercato delle altcoin, a prescindere dal movimento rialzista di Bitcoin.

Comunque, questa spinta inflazionistica incombe maggiormente sulle altcoin ed esercita una pressione negativa sul tasso di dominance di Bitcoin.

La dominance di Bitcoin (BTC) è sempre stata una delle prime informazioni riportate su siti web per il ranking di criptovalute come Coin360 e CoinMarketCap. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il prezzo attuale di bitcoin è in linea con quello che aveva a settembre 2016, rispetto al precedente massimo storico. Queste però non sono previsioni, ma solamente proiezioni del trend del 2016. (Il Bitcoin)

Come diversi analisti e noti Bitcoiner hanno fatto notare questa settimana, il prezzo di Bitcoin è rimasto sopra il livello dei 10.000$ più a lungo che mai. Rappresenta la serie di chiusure giornaliere più lunga di sempre, e secondo Pompliano, noto anche come Pomp, indebolisce la prospettiva ribassista su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Recensione di CryptoSoft - Entra subito nell'onda del trading di valuta digitale. The Crypto Software Review - Milioni di trader di tutto il mondo stanno investendo in criptovalute. CryptoSoft è un software che funziona collegandosi a broker leader e affidabili e fornendoti segnali precisi per permetterti di scambiare criptovaluta CFD. (Coinrevolution.com/it/)

Tecnicamente, gli analisti sostengono che la zona intorno ai 10.700$ rappresenta un punto di svolta decisivo per Bitcoin nel breve termine. Cauto ottimismo: cosa deve fare Bitcoin per riprendersi. Secondo un trader pseudonimo conosciuto come “Byzantine General,” Bitcoin presenta tre livelli macro fondamentali. (Cointelegraph Italia)

Fonte: CryptoCompare. I volumi giornalieri complessivi degli ETP sono calati drasticamente del 74% circa, scivolando dai 186,5 milioni di dollari scambiati a metà a agosto a una media di 48 milioni di dollari a metà settembre. (Cointelegraph Italia)

Accessibilità. Essendo una tecnica di scambio online, i bitcoin sono inclini all’hacking da parte di software online e pericolosi. Questa famosa criptovaluta ha colpito commercianti, investitori e consumatori e tutti stanno lavorando per fare un massacro scambiando Bitcoin. (DailyNews 24)