Chi è Édouard Philippe, il primo ministro (conservatore) scelto da Emmanuel Macron

Formiche.net ESTERI

Édouard Philippe è il nuovo primo ministro della Francia, scelto dal neo-presidente Emmanuel Macron. Sindaco di Le Havre, deputato del partito di centrodestra I Repubblicani e amico personale di Macron, Philippe è stato sostenitore di Alain Juppé e ora ... (Formiche.net)

Su altre testate

Ha sdoganato l'amore tra insegnante e allievo, ora sale al trono della presidenza francese sui tacchi alti e bacia la mano al giovane marito diventato presidente di Francia. Ecco cosa ... (L'Espresso)

Per la cerimonia il nuovo inquilino dell'Eliseo ha indossato un abito scuro costato 450 euro, mentre il completo ... (Metro)

Il neopresidente francese ha nominato primo ministro, Édouard Philippe, sindaco di Le Havre, persona onesta e perbene, membro del partito Les Républicains. (sbilanciamoci.info)

Emmanuel Macron è all'Eliseo per il la cerimonia d'insediamento come nuovo Presidente della Repubblica Francese. (CittaCorriere)

Accompagnato al portone del palazzo dal suo successore, ha salutato affettuosamente i presidente e la Premiere Dame ed e' salito ... (euronews)

Invitata tutta la sua famiglia: i tre figli - Laurence e Sebastie e Tiphaine - e i sette ... (Il Fatto Quotidiano)