Equita: Lvmh naturale compratore di Tod's in caso di vendita. A che prezzo? 40 euro

Milano Finanza ECONOMIA

Il patron del gruppo, nel cda di Lvmh, ha incassato circa 74 milioni di euro ed è sceso al 63,64% del capitale di Tod's.

"Ulteriori speculazioni su una potenziale acquisizione da parte di Lvmh di Tod's sono, a nostro avviso, troppo premature", ha precisato Intesa Sanpaolo, ribadendo il rating reduce e il target price a 27,4 euro sull'azione.

Un deal che per Intesa Sanpaolo aiuta a spiegare il recente rally del titolo Tod's in Borsa, iniziato con l'annuncio dell'ingresso della notissima blogger Chiara Ferragni nel cda del gruppo. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lvmh è azionista dell'azienda marchigiana fin dallo sbarco in Borsa nel 2000 e Diego Della Valle siede nel board dei francesi dal 2002. (askanews) - Tod's vola a Piazza Affari, spinta dalla mossa del colosso del lusso francese Lvmh che ha più che triplicato la sua partecipazione nel gruppo, salendo al 10% del capitale e consolidando così la ventennale amicizia tra le famiglie Arnault e Della Valle. (Yahoo Finanza)

Lo fa sapere una nota del gruppo marchigiano di pelletteria e calzature, che spiega che l’accordo per l’incremento della quota è stato sottoscritto il 22 aprile tra Delphine sas, veicolo interamente detenuto da Moët Hennessy Louis Vuitton della famiglia Arnault, e la società Diego Della Valle & C srl, controllata dall’omonimo imprenditore. (Business Insider Italia)

Il prezzo per azione concordato è di 33,10 euro (ieri le azioni Tod’s hanno chiuso a 35,3 euro). Una volta perfezionata l’operazione, Diego Della Valle rimarrà in possesso, direttamente e indirettamente, del 63,64% delle azioni. (laconceria.it)

Equita ricorda che Della Valle era stato compratore nel 2019 (2% direttamente, 7,25% tramite contratto a termine con Credit Agricole), con il titolo mediamente a 40-45 euro. Banca Akros conferma la valutazione neutral su Tod’s e target price di 25 euro, sottolineando che “questa mossa aumenta chiaramente l’appeal speculativo sulle azioni” (Finanzaonline.com)

E' un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Il prezzo pagato per il pacchetto azionario è pari alla media ponderata degli ultimi 15 giorni di Borsa (33,1 euro), quelli in cui il titolo, dimenticato da mesi, ha iniziato a infiammarsi sulla notizia di un imminente ingresso dell'influencer Chiara Ferragni nel board di Tod's (la Repubblica)

“Sono molto contento con questa operazione di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni”, ha detto Diego Della Valle. “La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità” (Forbes Italia)