Usa: la ripresa c'è, la Fed interrompe gli stimoli monetari

euronews ECONOMIA

Anche l'ultimo programma di allentamento monetario a sostegno dell'economia americana arriva al capolinea. A decidere di mettere la parola fine al cosiddetto “Quantitative Easing”, ovvero l'acquisto di titoli di Stato e mutui ipotecari per immettere liquidità ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Banca centrale Usa ha posto fine agli acquisti di titoli sul mercato e sottolineato la forza della ripresa americana, lasciando presagire un rialzo dei..... (La Repubblica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 29 ott - Come da attese, il terzo round di allentamento monetario della Federal Reserve finira' entro la fine di ottobre. (Borsa Italiana)

Come ampiamente scontato dai mercati, la Federal Reserve Bank (Fed) ha posto la parola fine al programma di quantitative easing (sottoscrizione di titoli governativi e garantiti da mutui). (Investire Oggi)

Janet Yellen, presidente della Fed. Tassi d'interesse invariati fra lo zero e lo 0,25%. (Lettera43)

Questo emerge da un articolo su Repubblica.it a firma di un docente di architettura dell'Università di Firenze. Venti... (News Immobiliare)

La banca centrale statunitense ha deciso di terminare il programma di acquisto di titoli a lungo termine. La decisione della banca centrale è stata approvata con un voto contrario del board. (SoldiOnline.it)