Appropriatezza. Giustetto (Omceo Torino): “Si chiude parentesi da dimenticare”

Quotidiano Sanità SALUTE

Il presidente dell'Ordine commenta le nuove norme sull'appropriatezza che manderanno in soffitta il decreto delle polemiche. “Questa è una svolta che richiama in modo forte sia l'autonomia che la responsabilità nel medico nell'agire l'appropriatezza”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ammalati non dovranno più pagare gli esami clinici con il loro denaro. (QuotidianoLive.com)

La novità, frutto di un lavoro condiviso tra ministero della Salute e professionisti, è prevista nei nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea), su cui, specifica il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, "abbiamo avuto il consenso informale del ... (Rosa Rossa)

... Ci stiamo incontrando per limare le posizioni». (La Stampa)

"Il decreto sull'appropriatezza prescrittiva aveva suscitato disagio tra i medici e preoccupazioni tra i cittadini, che vedevano venir meno la possibilità del medico di prescrivere in autonomia". (Alghero News Italy)

Le parole sottoscritte dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e dal Presidente Fnomceo Roberta Chersevani fanno parte di un manifesto congiunto presentato a Roma in una conferenza stampa dove si è annunciata ieri l'abrogazione del decreto ... (Il Ponente)

A denunciarlo è la senatrice pentastellata Manuela Serra in un'interrogazione al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. (Quotidiano Sanità)