Leclerc: "In gara siamo forti, saremo più vicini a Red Bull. Ho lavorato sulle qualifiche"

Sky Sport SPORT

"Quest'anno in gara siamo forti, saremo più vicini a Red Bull", parola di Charles Leclerc in conferenza stampa prima del Gran Premio in Cina, "Shanghai è una pista dove possiamo essere più forti rispetto a Suzuka: approcceremo il weekend allo stesso modo". La Formula 1 è assente in Cina dal 2019: "È passato tanto tempo dall'ultima volta qui: dovremo vedere come si comporterà la nostra vettura e quali saranno le limitazioni principali in gara. (Sky Sport)

Su altre fonti

nella conferenza stampa che apre il fine settimana che porta al gran premio di Cina di domenica, Charles Lecerc non si nasconde ed ammette che al momento , il compagno dis quadra Carlos Sainz sta facendo meglio. (Il Mattino di Padova)

Batosta tremenda per Charles Leclerc: il pilota monegasco, al netto della crescita della vettura, ha ancora qualche difficoltà in questa stagione del Mondiale. Ecco perché, la spiegazione (SportItalia.it)

Le prime 4 gare della stagione hanno messo in luce una Ferrari capace di essere più vicina ai campioni del mondo, sempre davanti, ma non impeccabili, come accaduto in Australia, dove un problema tecnico ha appiedato Max Verstappen e consegnato la vittoria alle rosse. (La Gazzetta dello Sport)

"Carlos sta semplicemente lavorando meglio di me - ha detto - sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza". Uno dei punti di forza di Leclerc è sempre stato la qualifica, dove però ultimamente Sainz è stato più veloce: "Sto avendo difficoltà nel mettere insieme il giro - ha spiegato Leclerc - sicuramente più di quante ne abbia avute Carlos che sta guidando a livelli molto alti, questo è ottimo per la squadra e lo è anche per me. (Tiscali)

Lavoro mirato sul rendimento in qualifica, per Charles Leclerc prima del GP di Cina. A Shanghai saranno due le fasi in cui conterà la prestazione sul giro secco. Già al venerdì, con la qualifica Sprint che definirà la griglia della gara breve del sabato mattina; poi, sabato pomeriggio per la qualifica valida in vista del GP. (Autosprint.it)

Sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza“. Il monegasco ha poi proseguito: “Io sto avendo difficoltà nel mettere insieme il giro, sicuramente più di quante ne abbia avute Carlos che sta guidando a livelli molto alti, questo è ottimo per la squadra e lo è anche per me. (SPORTFACE.IT)