Benzina, Codacons: superati i 2,5 euro al litro al servito. I prezzi più alti sulla A21, a Benevento e a Modena

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il prezzo della benzina in modalità servito ha superato i 2,5 euro al litro in diversi impianti sia della rete autostradale, sia di quella urbana, e sono sempre più numerosi i distributori di carburanti che vendono la verde sopra i 2,4 euro al litro. È quanto mette in evidenza il Codacons . L’associazione dei consumatori ha elaborato i dati pubblicati sul sito del Mimit forniti dagli impianti di distribuzione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il Codacons ora lancia l'allarme, soprattutto sugli effetti del caro carburante sui ponti di primavera e sulle merci. La benzina a 2,5 euro al litro, o anche qualcosa di più. (La Stampa)

“Il prezzo medio nazionale dei carburanti rilevato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy per la giornata di oggi negli oltre 20mila distributori del Paese è pari a 1,805 euro per il gasolio e a 1,910 euro per la benzina, in sostanziale stabilità rispetto a ieri. (LAPRESSE)

Prezzo di benzina e diesel leggermente mentre si amplia il divario del costo tra i due carburanti. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, IP ha ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati di verde e gasolio. (Tiscali Notizie)

Non è un mistero che i prezzi dei carburanti siano saliti sensibilmente nell'ultimo periodo, attestandosi, in base alle ultime rilevazioni di Quotidiano energia, a 1,915 euro/litro la benzina e 1,812 euro/litro il gasolio al self, 2,053 euro/litro la verde e 1,953 euro/litro il gasolio al servito. (la Repubblica)

Quando si parla dalla Campania a molti viene quasi immediatamente in mente la splendida Costiera Amalfitana, un vero e proprio paradiso terrestre ricco di bianche spiagge e con un’acqua cristallina. Insomma, non è un caso che questo luogo attiri innumerevoli turisti dal resto dell’Italia e dell’Europa. (Proiezioni di Borsa)

Nelle ultime settimane si sta registrando un nuovo aumento della benzina e dei carburanti in genere, per certi versi simile a quello dell’estate 2023. In base all’ultima rilevazione del MASE, che riguarda la settimana dal 1° al 7 aprile 2024, la benzina è aumentata del +0,72% sul precedente periodo con un prezzo medio di 1,901 euro/litro. (SicurAUTO.it)