Puglia, indagine Save the Children: 'Il 32% dei ragazzi e bambini vive in uno stato di povertà'

Ilikepuglia INTERNO

Il 32% dei bambini e ragazzi pugliesi fino ai 17 anni vive in povertà. È quanto emerge dall'Atlante dell'infanzia di Save the children. I dati pugliesi superano di gran lunga la media italiana che si aggira intorno al 20%. Secondo la ricerca i bambini ... (Ilikepuglia)

Ne parlano anche altre fonti

MI INTERESSA. in matematica e in lettura. (Corriere del Mezzogiorno)

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (abruzzo24ore.tv)

ROMA - Peggiora la condizione dei minori in Italia. Arrivano pessime notizie dall'Atlante dell'infanzia pubblicato da Save the Children. (Diario Partenopeo)

Nella Capitale si stima una presenza di circa 4100 minori rom in condizioni di povertà. (Corriere Quotidiano)

Per i "figli delle baraccopoli", l'aspettativa di vita media è di circa 10 anni in meno rispetto al resto della popolazione. L'Associazione 21 luglio denuncia la condizione di povertà assoluta e marginalità sociale dei minori rom. (Redattore Sociale)

Anche ... La situazione di assoluta povertà e marginalità vissuta da questi bambini e ragazzini è stata denunciata dall'Associazione 21 luglio. (Fanpage)