Mps, il Tesoro tira dritto: “Nessun rinvio”

La Repubblica ECONOMIA

Il governo punta alla sua riprivatizzazione entro la fine dell'anno e per questo non intende chiedere alla Commissione europea una proroga dei tempi previsti, nonostante il pressing di due partiti della maggioranza, Lega e Movimento 5Stelle.

È la linea che illustrerà questa sera, a Borsa chiusa, davanti alle Commissioni Finanze riunite di Camera e Senato il ministro dell'Economia, Daniele Franco

l Monte dei Paschi di Siena non sarà la "nuova Alitalia". (La Repubblica)

Su altre testate

Dall’altro: la cessione è “inevitabile”, perché il piano della banca non è “conforme” ad alcuni degli impegni presi con l’Ue e quindi esiste il rischio che si superino i 2.500 esuberi stimati dall’istituto, se la Commissione dovesse alzare l’asticella. (Il Fatto Quotidiano)

Non vi sono al momento elementi che facciano intravedere rischi di smembramento della banca Monte dei Paschi ", ha precisato Da qui l'intervento dello Stato, tramite decreto legge 237: Mps aveva quindi presentato istanza per l'intervento pubblico in forma di ricapitalizzazione. (ilGiornale.it)

Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alle Commissioni Finanze di Camera e Senato Franco ha sottolineato che “il nuovo piano è subordinato alla interlocuzione con la Commissione europea”. (RadioSienaTv)

Tra i peggiori di giornata si segnalano invece Buzzi Unicem (-1,56%), Tenaris (-1,31%), Azimut (-1,22%) e Atlantia (-1,1%) Prosegue l'ondata di trimestrali a Piazza Affari, che chiude in rialzo a 25.490 punti (+0,53%). (Milano Finanza)

04 agosto 2021 a. a. a. Unicredit potrebbe rilevare 1.250 sportelli su 1.400 dal gruppo Monte dei Paschi di Siena. Stessa sorte anche per altri 30-40 sportelli per i quali era già prevista la chiusura perché non redditizi nell’ambito del piano di chiusure già in corso. (Liberoquotidiano.it)

Ci sono poi società di qualità che hanno dovuto affrontare eventi avversi Inoltre, i potenziali driver di questi titoli sono indipendenti da tassi di interesse, inflazione o altre considerazioni macroeconomiche». (Milano Finanza)