Asma nei bambini: cani e gatti riducono il rischio

GreenStyle SALUTE

La presenza di animali domestici in casa, come i più diffusi cani e gatti, potrebbe ridurre il rischio d'asma nei bambini. È quanto svela uno studio condotto da alcuni ricercatori tedeschi, esteso per 16 anni e presentato all'European Respiratory Society (ERS) ... (GreenStyle)

Ne parlano anche altre testate

La presenza di animali in casa è ormai universalmente riconosciuta come benefica per tutti, dai bambini agli anziani. Secondo uno studio ... (Dottor Tecnologia)

The post Le 10 regole indispensabili per prevenire il colesterolo appeared... Ecco allora quali sono le direttive aggiornate per prevenirlo, rilasciate dalla Società Europea di Cardiologia. (aciclico magazine)

E' questa la curiosa scoperta dei ricercatori dell'Helmholtz Zentrum Munchen Research Centre, i quali hanno presentato uno studio dedicato all'ultimo congresso della Società ... (MedicinaLive)

Secondo uno studio, presentato nel corso del Congresso della Società europea di malattie respiratorie di Monaco di Baviera, i neonati che nei ... (Palermomania.it)

Che ora esulta (Umbria24)

Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato durante il meeting dell' European Respiratory Society di Monaco i neonati che durante i primi 3 mesi di vita dormono a stretto contatto con gli animali domestici hanno meno probabilità durante l'infanzia di ... (Sanihelp.it)