Russia: Standard & Poor's taglia il rating sovrano

Radio Cina Internazionale ECONOMIA

Il 26 gennaio, l'agenzia di rating internazionale Standard & Poor's ha tagliato il rating sovrano russo da BBB- a BB+, con prospettive negative. Dal comunicato pubblicato lo stesso giorno sul sito web della Standard & Poor's emerge che il rating sovrano della ... (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Torna l'incubo del default in Russia dopo che l'agenzia Standard & Poor's ha declassato a "junk", spazzatura, i conti di Mosca. A pesare sul passaggio da BB+ a BBB- è stata soprattutto la mancanza di prospettive. (businesspeople.it)

In apertura l'indice Rts in dollari aveva perso il 4,8% e l'indice Micex in rubli l'1,5%. Adesso Rts è in calo del 2,29% e il ... (Brescia Oggi)

Dopo il calo del prezzo del petrolio e il crollo del rublo arriva per la Russia anche il declassamento di S&P. (Il Primato Nazionale)

La Russia è il primo tra i Paesi emergenti Brics ... (La Stampa)

Standard & Poor's ha deciso: in questo momento il debito in valuta estera della Russia è "spazzatura" con outlook negativo, cosa che non esclude un ulteriore peggioramento nei mesi a venire. (QuiFinanza)

Discreti acquisti dagli operatori europei in avvio di seduta dopo che S&P ha rivisto al ribasso il rating del credito russo, tagliandolo a livello spazzatura. (Finanza.com Magazine)