Offerta Kkr, Tim sceglie la squadra degli advisor

La Repubblica ECONOMIA

Da giorni in Tim un comitato presieduto da Salvatore Rossi - e formato da soli indipendenti - stava cercando di eleggere gli advisor per l'offerta non vincolante di Kkr.

Tim, Vivendi apre sulla rete: “Pronti a rinunciare alla maggioranza” di Sara Bennewitz 05 Dicembre 2021 di Sara Bennewitz. Qualcuno indagava sui potenziali conflitti delle 18 banche in lizza e dei 15 consiglieri Tim.

Alla fine comunque si è scelto l'ousider, LionTree, e una delle maggiori banche del mondo, Goldman Sachs (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Il Cda di Generali ha approvato l’uscita del Consigliere Clemente Rebecchini dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione, per le sole materie in tema di Nomine, e la contestuale entrata nello stesso, per le medesime materie, del Consigliere Roberto Perotti (indicato dai Consiglieri eletti dalla lista di minoranza). (LaPresse)

Condividi questo articolo: Facebook. Twitter. LinkedIn. E-mail. Reddit. Pocket. Telegram. WhatsApp. Stampa. Altro. Skype. Tumblr. . Pinterest Il Comitato designato dal Consiglio di Amministrazione al fine di compiere tutte le attività istruttorie propedeutiche all’analisi del contenuto della manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da Kohlberg Kravis Roberts & Co. (Mondo3)

In qualità di advisor legale è stato scelto lo Studio Gatti, Pavesi, Bianchi e Ludovici. Sotto la lente l’offerta di Kkr e le possibili alternative strategiche. Azioni Telecom (Tim) positive dopo la nomina degli advisor che dovranno valutare la potenziale opa messa sul tavolo da Kkr, nonché le possibili alternative strategiche. (Finanza Report)

Come riportato da Calcio e Finanza, nella giornata di ieri i due Trustee che gestiscono la cessione della Salernitana hanno pubblicato una nota ufficiale nella quale viene sottolineato che “sono in corso le opportune valutazioni delle offerte ricevute”. (Calcio In Pillole)

Tim ha scelto gli advisor che devono assisterla nella valutazione dell’offerta del fondo americano KKR che, se si realizzeranno determinate condizioni, potrebbe presto trasformarsi in Opa amichevole sul 100% delle azioni della compagnia telefonica italiana. (FIRSTonline)

Gli advisor supporteranno il Consiglio di Amministrazione di TIM nelle analisi e valutazioni della Manifestazione Indicativa Non Vincolante, con riferimento, tra gli altri, alla sua sostenibilità finanziaria, al suo razionale industriale e ad eventuali incertezze o rischi attuativi Ecco il comunicato stampa integrale:. (MondoMobileWeb.it)