Borsa: Milano fiacca (-1%) con Europa, debole Stellantis

La Sicilia ECONOMIA

Sempre solida Generali con i conti del trimestre e, tra l'altro, un utile sopra le stime degli analisti: il titolo sale poco sotto il punto percentuale.

In Europa, dove il gas tiene sui 94 euro al Megawattora, Londra perde l'1,1%, con Parigi, Francoforte ed Amsterdam che perdono l'1,7%.

Sul listino principale di Piazza Affari, che guarda anche allo spread a 197 punti, Mediolanum e Banca Generali scendono oltre l'1%, con Eni e Leonardo che provano invece a muoversi di qualche frazione sopra la parità. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

A Francoforte il Dax perde l'1,23%, a Parigi il Cac40 scivola dell'1,10% e a Londra l'indice FTse100 segna una flessione dell0 0,7%. Gli analisti di JPMorgan hanno annunciato di aver rivisto al ribasso le stime sulla crescita del Pil Usa relative al secondo semestre del 2022 e al 2023. (Finanzaonline.com)

-1,2%). 08:00 Regno Unito: Vendite dettaglio, annuale (atteso -7,2%; preced Tra i dati macroeconomici rilevanti:. . Venerdì 20/05/2022. 01:30 Giappone: Prezzi consumo, annuale (preced. (ilmessaggero.it)

Segnali positivi giungono dai derivati statunitensi che lasciano presagire un rimbalzo anche per la borsa di Wall Street, più tardi. 4,9%). 08:00 Regno Unito: Vendite dettaglio, mensile (atteso -0,2%; preced. (ilmessaggero.it)

I titoli dell'azienda perdono oltre sei punti e sono in forte calo anche Alibaba e Baidu. Ad Amsterdam, listino di riferimento per l'Europa, il prezzo del metano quota nei primi scambi a 93 euro al Megawattora, in calo dell'1,5% rispetto alla chiusura di ieri (la Repubblica)

Non basta il generico riferimento a iniziative diplomatiche. E' in questo versante, insomma, che ci si dovrebbe muovere. (Milano Finanza)

Eni, che teneva a inizio seduta, cede un punto percentuale, mentre si muovono poco sopra la parità Generali dopo i conti, Leonardo e Snam In questo quadro in Piazza Affari, il titolo peggiore tra quelli a elevata capitalizzazione è Moncler che cede quattro punti percentuali sotto i 42 euro, con Tenaris e Iveco che perdono oltre il 3%. (Tiscali Notizie)