I ransomware ora attaccano i Paesi più ricchi. Anche l'Italia

I gruppi criminali che lanciano attacchi ransomware per dispositivi mobili si stanno concentrando sui Paesi più ricchi, caratterizzati non solo da redditi più alti, ma anche da un'infrastruttura mobile e di e-payment più ampia e sviluppata, che ... (Software Zone Italia)

Su altre testate

Software e App. Un nuovo attacco ransomware, che sfrutta lo stesso exploit di WannaCry, ha colpito diverse aziende in Ucraina, Russia, Regno Unito, Olanda e Francia. (Webnews)

Diversi media internazionali hanno segnalato il propagarsi di un nuovo virus, pericoloso come WannaCry, che ne sfrutterebbe i medesimi exploit e canali (gli allegati di posta elettronica) per contagiare i PC, ai quali verrebbero richiesti riscatti in ... (Fidelity News)

Partito dall'Ucraina, Petya ha velocemente infettato decine d'aziende in tutta Europa. Per difendersi basterebbero poche azioni di buon senso. (Libero Tecnologia)

Roma, 27 giu. (askanews)

Diverse aziende, banche e uffici governativi del Paese hanno cominciato a segnalare gli attacchi causati da un ransomware ... (FocusTECH)

Un nuovo attacco informatico di tipo ransomware è in corso da questo pomeriggio in molte parti del mondo, in particolare al momento i paesi più colpiti sembrano essere l'Ucraina, Spagna, Russia e Gran Bretagna. (Plaffo)