Primo Maggio, dobbiamo pensare ai lavoratori non al lavoro. Nel mondo 791milioni di persone sono poveri pur lavorando e i padroni ingrassano

Ho un conoscente, si chiama come me, Raffaele. È un ex lavoratore dell’Ilva, a Taranto. È uno dei folli che nella città pugliese ha creato il Comitato LIberi e Pensanti, che da molti anni organizza il Primo Maggio - loro lo chiamano Uno Maggio - alternativo a quello di Cgil, Cisl e Uil a Roma. Bene, Raffaele, dice sempre che è tempo di “smetterla di pensare al lavoro. Dobbiamo pensare ai lavoratori”. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

È dal 2013 che il Parco Archeologico delle Mura Greche della città pugliese ospita questo grande evento canoro la cui direzione artistica è affidata al cantautore Diodato, al musicista Roy Paci e all'attore e regista Michele Riondino. (WIRED Italia)

Più di un decennio trascorso tra musica e diritti da rivendicare o proteggere. (la Repubblica)

Tali criticità del SSN, oltre ad aver ridotto diritti e tutele ai cittadini, hanno lasciato un segno indelebile nella vita delle persone". (Taranto Buonasera)

«In un momento buio come quello che stiamo vivendo – dichiarano i tre direttori artistici -, Uno Maggio Taranto vuole essere più che mai un grido di resistenza, presenza civica, vicinanza ai movimenti che lottano ogni giorno». (bari.corriere.it)

Innumerevoli criticità di uno stato sociale che, in una tendenza complessiva, in questo territorio sono più accentuate dalle tensioni continue e dilaganti da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati . (puglialive.net)

Annunciata la scaletta e tra gli ospiti spiccano Francesca Michielin, Serena Brancale e Mannarino. (Fanpage.it)