Papa: rispetto del creato e' un'esigenza della nostra fede

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 24 mag. - "Il dono dello Spirito Santo rinnova la terra". Lo ha affermato Papa Francesco nell'omelia di Pentecoste ricordando che per questo "il rispetto del creato e' un'esigenza della nostra fede: il 'giardino' in cui viviamo non ci e' affidato perche' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Il Santo del giorno di oggi è dedicato alla celebrazione della Pentecoste , che avviene dopo cinquanta giorno dal sabato di Pasqua, come suggerisce l'etimologia della parola, ed è una festa mobile perchè segue la festa pasquale. (Buzznews portale di notizie)

Venne all'improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue come di fuoco, ... (SanGiovanniRotondonet.it)

Il Pontefice ha ricordato infatti i "frutti" della "carne" affermando che "sono le opere dell'uomo egoistico, chiuso ... - "La corruzione si allarga nel mondo ogni giorno di piu'". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In questo momento, ha aggiunto Francesco, "il mondo ha bisogno del coraggio, ... (askanews) - "La corruzione si allarga nel mondo ogni giorno di piu'". (FIRSTonline)

Papa Francesco è tornato a battere il tasto su uno dei temi che più gli stanno a cuore, la lotta alla corruzione, la necessità di sradicare ... CITTA' DEL VATICANO. (la voce d'italia)

Lo ha detto papa Francesco durante la messa della Pentecoste nella Basilica Vaticana ... (LaPresse)