L'Antitrust punisce Apple, Google e Amazon per le app “non” gratis

Quando andiamo a fare acquisti sul negozio virtuale del nostro smartphone, e ci accingiamo a scegliere questa o quella applicazione, una delle prime considerazioni che facciamo è quella di controllare il voto che gli utenti hanno attribuito, e il costo della ... (Lupokkio.it)

Ne parlano anche altri media

12:36 ROMA (MF-DJ)--L'Antitrust ha accolto gli impegni presentati da iTunes, Google, Amazon e Gameloft, nell'ambito di un procedimento avviato per possibili pratiche commerciali scorrette, connesse con la diffusione di un videogioco destinato a bambini e ... (Corriere della Sera)

L'Antitrust, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, interviene nel mercato delle applicazioni mobili e accoglie gli impegni che iTunes, Google, Amazon e Gameloft, nell'ambito di un procedimento avviato per possibili pratiche commerciali scorrette, ... (Tech Fanpage)

Roma - I gestori degli store digitali promettono di fare chiarezza e di assicurare la massima trasparenza a favore dei consumatori italiani: li informeranno del fatto che le applicazioni scaricabili gratutamente non sono necessariamente esenti da spese, ma ... (Punto Informatico)

Tante volte vi sarà capitato di lasciare il vostro dispositivo mobile in mano ai vostri figli o amici per farli giocare con qualche gioco e vi sarete ritrovati con del denaro in meno sulla vostra carta di credito o sulla vostra scheda SIM. (funDevices)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha infatti accolto gli impegni presentati da iTunes di Apple, Google, Amazon e Gameloft nell'ambito... Giro di vite sulle App apparentemente gratuite. (QuiFinanza)

Apple, Amazon e Google raggiungono un accordo con l'Autorità Garante italiana in merito alla contesa sugli acquisti in-app. gen 31, 2015. (Blog di Innovazione)