Niente più macachi all'Università Sedici animali cambiano casa

Corriere della Sera SALUTE

MODENA - Hanno una nuova casa i 16 macachi dell'Università di Modena, dopo che è stata sancita la fine dei test sui primati. L'ateneo e il Comune hanno affidato gli animali alla Lav, onlus riconosciuta dai ministeri della Salute e dell'Ambiente. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Cambiano casa, e vanno a stare sicuramente molto meglio, i 16 macachi che venivano utilizzati per esperimenti dal Centro servizi stabulario interdipartimentale dell'Università di Modena: dopo lunga e complessa trattativa, le scimmie sono state ... (La Stampa)

Gli animali da reddito non sono tutti uguali: polli galline e maiali sono protetti da una direttiva europea che impone spazi minimi per le gabbie e strutture dedicate, mentre quaglie e conigli non hanno questo tipo di tutela. (Il Fatto Alimentare)

Nuova casa per i 16 macachi dell'Università di Modena. (Intelligonews)

Il Comune di Modena mette a disposizione delle piccole imprese modenesi di commercio, servizi e turismo, incentivi economici per un totale di 90mila euro finalizzati all’innovazione. (Notizie dall'eCommerce)

Tre giovani coppie con e senza figli, una coppia di anziani, oltre a un’anziana sola e una mamma con i suoi bambini. (Bologna 2000)

Sono 262 le famiglie modenesi che riceveranno un contributo per la pratica sportiva dei figli, in tutto 382 tra bambini e ragazzi. (Bologna 2000)