UIL: SU FAMIGLIE PESA FISCALITA' LOCALE

Adnkronos ECONOMIA

Nonostante a Potenza e a Matera il costo dell'acconto di Tasi ed Imu, da versare entro il 16 giugno prossimo, è considerato tra i più bassi tra i capoluoghi di provincia, le famiglie potentine e materane sulle quali il fardello fiscale è già pesante dovranno farsi ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Un salasso che porta a 25 milioni di euro il prelievo sul settore immobiliare. Ma c'è anche chi ha trovato una scappatoia, che spesso, però, non è legale. (TargatoCn.it)

Gino Paoli, massimo cantautore italiano, attualmente indagato per evasione fiscale, fa una lezione contro le tasse. Henry David Thoreau, primo ribelle americano contro un sistema fiscale che riteneva iniquo, sarebbe al settimo cielo. (La Stampa)

La TASI continua a essere un incubo per i contribuenti italiani, che non riescono a capire come orientarsi in questa fiscalità “pasticciata”, denuncia il Codacons. (SosTariffe)

Mancano pochissimi giorni alla scadenza del primo acconto per Tasi e Imu 2015, le due imposte su proprietà immobiliari e terriere. (Diritto & Diritti)

Così una nota del Codacons. “A 5 giorni dalla scadenza della prima rata della Tasi, prevista per il prossimo 16 giugno, regna ancora il caos in Italia”. (ilVelino/AGV NEWS)

Mercoledì scatterà l'asfaltatura, tutto pronto per la prima alzata di sipario del due Mondi (Umbria24)