Bitcoin, Stefan Thomas non trova più la password: rischia di perdere 220 milioni di dollari, chi è quest'uomo

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

L'uomo è in buona compagnia: pare che circa un quinto dei 18,5 milioni di bitcoin estratti dal 2009 ad oggi sia finito in portafogli a cui nessuno riesce più ad avere accesso: equivalgono a 140 milioni di dollari.

Ma da quando un suo fan gli ha regalato le monete virtuali, non riesce a ricordarsi la chiave d'accesso.

Gliene restano due delle dieci a disposizione prima che i contenuti vengano cancellati definitivamente. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

IMPARA a fare TRADING grazie alla SCUOLA di TRADING. Richiedi GRATIS i 4 EBOOK, clicca ! Divisibile fino a otto cifre decimali permette a chi vuole investire in Bitcoin di poterlo fare anche con pochi dollari. (Dove Investire)

Nella giornata di oggi spiccano in top 10 i rialzi da record dei prezzi di Chainlink e Polkadot. Chainlink: il prezzo vola e segna un nuovo record. Tra le maggiori capitalizzate si registra una leggera prevalenza del segno negativo. (Cryptonomist)

James Howells, da parte sua, ha riferito di essersi rivolto a un fondo speculativo che si sarebbe offerto di coprire tutte le spese della ricerca in cambio di una fetta del 'tesoro'. Secondo la BBC, il disco rigido conteneva 7.500 bitcoin acquistati per quasi nulla nel 2009, ma il cui prezzo è schizzato negli ultimi 10 anni (oggi un bitcoin vale più di 38.000 dollari). (AGI - Agenzia Italia)

In un'intervista con l'agenzia di stampa locale TASS, Aksakov ha dichiarato che Bitcoin non è sostenuto da nulla e quindi la bolla BTC prima o poi scoppierà:. "In quanto criptovaluta, Bitcoin non è supportato da nulla. (Cointelegraph Italia)

Ciò lo porta a suggerire che le piattaforme centralizzate potrebbero esaurire gli ETH entro le prossime 48 ore:. "Gli exchange potrebbero finire gli ETH in 48 ore. Quest'oggi Saunders ha sottolineato un ulteriore calo del 20% delle riserve sugli exchange. (Cointelegraph Italia)

La quotazione è in ribasso ma ancora ben oltre il rialzo del 50 per cento rispetto a un mese fa quando la criptomoneta valeva 20 mila dollari. Con bonifico bancario, anche online , intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato. (castelloincantato.it)