Dimentica la password del conto Bitcoin: a rischio 220 milioni di dollari

Ck12 Giornale ECONOMIA

Il programmatore tedesco ha raccontato di non avere altre alternative, perché il foglio in cui aveva scritto la sua password lo ha perso diverso tempo fa.

Quello di Stefan Thomas è un vero e proprio dramma.

Ma il dramma del programmatore tedesco è comune a quello di tanti altri possessori della celebre valuta digitale.

Uno sfortunato programmatore tedesco non riesce più ad accedere al suo conto elettronico di Bitcoin e ha a sua disposizione solo altri due tentativi per digitare correttamente la password. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

James Howells, da parte sua, ha riferito di essersi rivolto a un fondo speculativo che si sarebbe offerto di coprire tutte le spese della ricerca in cambio di una fetta del 'tesoro'. Secondo la BBC, il disco rigido conteneva 7.500 bitcoin acquistati per quasi nulla nel 2009, ma il cui prezzo è schizzato negli ultimi 10 anni (oggi un bitcoin vale più di 38.000 dollari). (AGI - Agenzia Italia)

IMPARA a fare TRADING grazie alla SCUOLA di TRADING. Richiedi GRATIS i 4 EBOOK, clicca ! Inizia nel modo migliore, scarica GRATIS i 4 EBOOK ed impara a fare trading SERIAMENTE! (Dove Investire)

In questo contesto Bitcoin fornisce una base per una bolla nel mercato crypto e penso che questa bolla dovrebbe scoppiare prima o poi." Anatoly Aksakov, membro della Duma di Stato russa, ha ribadito la sua posizione negativa nei confronti di Bitcoin (BTC) poco dopo che, il 14 gennaio, la criptovaluta è brevemente tornata a 40.000$. (Cointelegraph Italia)

Quest'oggi Saunders ha sottolineato un ulteriore calo del 20% delle riserve sugli exchange. Nelle ultime 24 ore le riserve degli exchange sono crollate del 20%, da 10 a 8 milioni. (Cointelegraph Italia)

Chainlink: il prezzo vola e segna un nuovo record. Tra le maggiori capitalizzate si registra una leggera prevalenza del segno negativo. Nella giornata di oggi spiccano in top 10 i rialzi da record dei prezzi di Chainlink e Polkadot. (Cryptonomist)

Con bonifico bancario, anche online , intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato. (castelloincantato.it)