Roma, assenze di massa dei vigili urbani 100 mila euro di multa ai sindacati

La Prima Pagina ECONOMIA

E’ la maxi sanzione comminata per le assenze di Capodanno. La decisione è stata presa dall’Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali, che ha deliberato la sanzione a carico delle rappresentanze degli agenti di polizia municipale della Capitale.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Bene per il Codacons la sanzione da 100 mila euro inflitta dall'Autorità di garanzia per gli scioperi alle organizzazioni sindacali per le assenze di massa dei vigili urbani di Roma lo scorso Capodanno, ma l'importo della multa appare assolutamente “ridicolo”. (ilVelino/AGV NEWS)

'Elusa la normativa per i servizi pubblici'. Le organizzazioni sindacali ribattono: 'Decisione grave e politica. (ilgiornaleditalia)

Se da una parte il Codacons plaude alla decisione dell'Autorità di garanzia per gli scioperi, pur ... (Romait)

Così il ministro del Lavoro Poletti, spiegando che si comincerà a parlarne prima dell'estate ... (Il Giornale di Vicenza)

"L'Autorita' di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali - si legge in una nota della Commissione di ... - Condannati a 100 mila euro i sindacati (20 mila per ciascuna delle 5 sigle) per lo sciopero selvaggio di capodanno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali parla di “di dissimulata forma anomala di protesta”. Sarà anche valutata la posizione individuale di molti agenti. (Romapost)