Vaccini anti-influenza: test negativi, nessuna correlazione con le morti

Bergamonews SALUTE

Esiti negativi ai test tossicologici. I due lotti di vaccini anti-influenzali Fluad, sospettati di aver causato una decina di decessi e sospesi dall'Aifa venerdì scorso, non sarebbero tossici e non sarebbero la causa delle morti. L'Istituto Superiore di Sanità ha fatto ... (Bergamonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salgono a 13 le morti ... Allarme degli specialisti per. (PiusaniPiubelli.it)

L'anziana donna sarebbe deceduta qualche giorno fa, tra il 25 e il 26 novembre,. A perdere la vita, una spoletina di 83 anni. (Spoleto Online)

I casi non riguardano più solo i lotti ritirati e nemmeno più solo il Fluad: sono infatti almeno tredici le morti sospette in sette regioni e le ... (Corrispondenti.net)

Dopo la fiammata iniziale rallenta il numero delle segnalazioni di morti di anziani che si erano vaccinati contro l'influenza con il Fluad della Novartis o con altri vaccini: 13 in tutto. (Giornale La Voce)

Pirro: “Le zone più coinvolte dal blocco dei due lotti del vaccino ... E dal momento che stanno emergendo alcuni episodi sospetti, dobbiamo valutare quanto siano diffusi e se hanno elementi comuni rispetto al 'rumore di fondo'”. (Ostia Tv)

Tufello, Bufalotta, Torpignattara, Ostia, il litorale sud, ma anche il Centro, tanti i quartieri dove sono state distribuite le dosi del Fluad. Fino all'ultimo si è cercato di evitare il panico. (Il Messaggero)