Il viaggio della morte dei migranti naufragati: “Alcuni uccisi a bastonate prima di partire”

La Stampa ESTERI

Il viaggio della morte è cominciato molto prima del naufragio in cui hanno perso la vita 800 persone. Dagli interrogatori dei superstiti emerge che alcuni migranti sono stati uccisi a bastonate nei due mesi in cui aspettavano di partire nella fattoria sulla costa libica , altri sono morti di stenti e un ragazzo è stato ammazzato sul gommone che lo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

SAR 14.11.14 NAVE ORIONE Non è ancora possibile accertare con precisione il numero dei morti nel naufragio di domenica scorsa. Le testimonianze dei superstiti sono approssimative e indicano alcune centinaia di morti tra i 400 e i 950. (Sicilians)

Visto gli avvenimenti succedutosi negli ultimi giorni, dove centinaia di persone hanno perso la vita a seguito delle tragedie avvenute al largo della Libia, Mediterranean Hope Casa delle Culture di Scicli, insieme alle associazioni laiche e religiose, agli studenti dell’istituto scolastico Quintino Cataudella... (RagusaTG)

E' accusato di omicidio colposo plurimo, naufragio e favoreggiamento d'immigrazione clandestina. Il secondo, l'assistente, siriano, solo di ... (Giornale di Sicilia)

É attesa questa sera intorno alle 23, al porto di Catania, la nave della Marina Militare "Bruno Gregoretti" con a bordo i 27 sopravvissuti del naufragio di ieri. (Oggimedia)

“Sabato sera, attorno alle 22 – raccontano i migranti agli operatori umanitari dell'Unhcr – è stato avvistato ... (Extra Quotidiano)

Naufragio: a Malta i funerali delle 24 vittime accertate (La Repubblica)