Bari, Laforgia: "M5S e altre forze decidano su mia candidatura"

LAPRESSE INTERNO

Il candidato pentastellato alle elezioni comunali: "Resto a disposizione del centrosinistra" Michele Laforgia, candidato del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali a Bari, è pronto a fare un passo indietro se dovesse servire al centrosinistra per trovare un candidato unitario, e rimette alle forze politiche che lo sostengono la decisione sulla sua candidatura. “Credo sia arrivato il momento, sgomberando il campo da ogni sospetto di personalismo, di rimettere la mia disponibilità alla candidatura a sindaco alle stesse forze politiche che me l’hanno chiesta e l’hanno sostenuta almeno sino ad oggi, e cioè alla convenzione Bari 2024 e al Movimento 5 Stelle. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Domani mattina il presidente del M5s, Giuseppe Conte, sarà a Bari per tenere una conferenza stampa «sull'attività politica in Regione» dove al momento i pentastellati sono nella maggioranza di centrosinistra guidata da Michele Emiliano. (quotidianodipuglia.it)

La "nostra carta dei valori è un manifesto progressista e noi non torneremo" col centrodestra "perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. Milano, 9 apr. (Tiscali Notizie)

Michele Laforgia, candidato civico di 5 Stelle, sinistra e centristi, riapre così la partita sulla scelta del prossimo concorrente alla poltrona di primo cittadino del capoluogo pugliese. I due leader si sono stretti la mano due volte, una per salutarsi in occasione di una foto con gli organizzatori del convegno sul palco, un'altra a favore delle telecamere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)

– Non è del tutto chiusa la partita del “campo largo” nelle elezioni comunali di Bari, i “pontieri” continuano a lavorare. Alle origini della fatica dei mediatori c’è lo strappo del candidato civico di sinistra, sostenuto anche dal M5S, Michele Laforgia, che ha annullato con soli tre giorni di preavviso le primarie (dopo aver chiesto senza esito al Pd di sospenderle in conseguenza delle notizie su una nuova inchiesta giudiziaria sulla corruzione elettorale) che lo vedevano contrapposto a Vito Leccese, candidato del Pd e capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro. (Agenzia askanews)

Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. (ilmattino.it)