Space X: attracco perfetto, la Dragon ha raggiunto la Stazione spaziale

Corriere della Sera ECONOMIA

Robert Behnken e Douglas Hurley, espletate le ultime formalità, apriranno il portellone e si congiungeranno con i loro tre colleghi (l’americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner) che li aspettano a bordo della Iss.

In leggero anticipo sull’orario in programma, alle 16,17 (ora italiana) la navicella Dragon ha attraccato sulla Stazione spaziale internazionale (Iss).

Giunti a circa 220 metri dalla Iss i due astronauti a bordo hanno eseguito una serie di test in vista dell’aggancio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Published on May 31, 2020. Con una manovra da manuale, gestita però in totale autonomia dal computer di bordo, la capsula Crew Dragon ha attraccato alla Stazione spaziale internazionale. A bordo gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley hanno assistito pronti a prendere il comando in caso di problemi. (La Repubblica)

Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. Il lancio del razzo di costruzione della Space X di Elon Musk SpaceX Falcon 9 è riuscito con successo. (AreaNapoli.it)

Gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley sono entrati nella Stazione spaziale internazionale. Aperto il portello della Crew Dragon: astronauti salgono a bordo della Stazione spaziale internazionale in riproduzione. (la Repubblica)

Leggi anche – SpaceX, cos’è il progetto spaziale di Musk: astronauti, mezzi, obiettivi. La SpaceX di Elon Musk è ufficialmente la prima compagnia privata a trasportare astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale. (AutoMotoriNews)

La capsula Crew Dragon della SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale alle 16,17 ora italiana dopo poco meno di 19 ore dalla partenza da Cape Canaveral. La prima capsula lanciata da Elon Musk ha portato i primi astronauti in orbita. (Gazzetta di Parma)

Elon Musk con la sua SpaceX ce l'ha fatta di nuovo e si porta a casa l'ennesimo primato facendo diventare la Dragon 2 la prima capsula sviluppata e prodotta da un'azienda privata in modo totalmente autonomo a portare degli astronauti fino alla Stazione Spaziale Internazionale. (Fantascienza.com)